Più che giallo color can che scappa - Vito Ozzola - ebook
Più che giallo color can che scappa - Vito Ozzola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Più che giallo color can che scappa
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Se avete un appuntamento al numero 3 di una via di Milano, sappiate che da quel momento la vostra vita può cambiare. O forse no. E se scoprite l'assassino prima di arrivare alla fine, parlatene col maggiordomo. Questo libro è così: imprevedibile, capace di far sorridere, capace di far ridere, capace di far pensare. Il piacere della lettura oggi passa anche attraverso Vito Ozzola. La sua ironia democraticamente anarchica è tagliente e bella ed eloquente come “un quadro di Mirò o come una scritta del metrò”. Da leggere, da inciamparci, da gustare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
242 p.
Reflowable
9788892656130

Valutazioni e recensioni

  • VITO OZZOLA

    Chissà di che colore può essere un libro... Un romanzo rosa, un “noir”, un “rosso sangue”. E mille altre tinte. Ma questa davvero non l'avevo mai sentita. E viene da chiedermi: di che colore è un cane che fugge? A questa domanda, tante risposte. Quella giusta la scoprirà il lettore alla fine di queste pagine. Se poi, strada facendo, si vorrà chiedere consiglio alla “Squadraccia”, fate pure il 113. Chiedete del commissario Montalbetti e del suo “braccio destro”. Un certo Bert. Ma se non rispondono loro, riattaccate. Subito. Provate dopo. Sarete più fortunati. Solo loro, infatti, sapranno aiutarvi: raccoglieranno indizi, i loro cervelli “carbureranno” e vi richiameranno. Magari non per una risposta. Forse solo per una passeggiata a Milano. Un caffè, quattro chiacchiere e poi quel bottone. Quello del campanello o dell'ascensore. Una volta entrati, si sale. E quello che si trova lì è tutto da scoprire. In fondo, la “Squadraccia” ci sa fare. Sanno di “avere a che fare con la gente”. Coi corpi della gente. Corpi vivi o morti. Se vivi, preferibilmente femminili. Se morti, possibilmente spariti. E vi diranno anche di stare attenti: se avete un appuntamento al numero 3 di una via di Milano, sappiate che da quel momento la vostra vita può cambiare. O forse no. Ma dove il mistero si fa più grande, bisogna aspettare che si riveli. Tranquilli. Ci penserà la “squadraccia”. Voi aspettate. E, nell'attesa, leggete queste pagine, magari accarezzando un gatto che ha capito tutto della vita. Questo libro è così: imprevedibile, capace di far sorridere, capace di far ridere, capace di far pensare. Capace di essere proprio un bel libro. E se scoprite l'assassino prima di arrivare alla fine, parlatene col maggiordomo. Lui ci tiene, viste le amicizie che ha. Il piacere della lettura oggi passa anche attraverso Vito Ozzola. La sua ironia democraticamente anarchica è tagliente e bella ed eloquente come “un quadro di Mirò o come una scritta del metrò”. Entrambe le cose sanno farsi notare. Da leggere, da inciamparci, da gustare. Andrea Borghi

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail