Io lo preso in libreria‚ Ve lo consiglio perché la storia è molto interessante‚ e de tratto da una storia vera.
La più grande
Canton, 1770. Shi Yu non ha mai conosciuto i suoi genitori. Ha sei anni e lavora per l'irascibile locandiere Bai Bai, che non le risparmia insulti e frustate. Un giorno, alla locanda Yu incontra Li Wei, un ragazzino esperto di arti marziali. Yu lo convince a insegnarle a combattere: la ragazza ha talento, si vede subito. Quando, pochi anni dopo, viene rapita dai pirati della ciurma del terribile Drago d'Oro, a salvarle la vita è proprio la sua abilità nella lotta: invece di ucciderla, Drago d'Oro la arruola nell'equipaggio. È l'inizio dell'ascesa di Yu nel mondo della pirateria. A diciannove anni diventa comandante di un'intera flotta, che in breve arriva a contare più di cento navi. Il suo nome terrorizza il Mar della Cina, la sua forza sembra inarrestabile... Ma la straordinaria fama di cui gode le ha creato un nemico, tanto potente quanto misterioso, che è pronto a tutto pur di distruggere il wushu dell'Aria e dell'Acqua, lo stile di arti marziali leggendario di cui la ragazza è diventata l'ultima maestra. Un'avventura mozzafiato e un romanzo di formazione straordinario, ispirato alla storia vera di Ching Shih, che comandò la più grande flotta pirata di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Shinobukocho 01 maggio 2023La più grande
-
Loris 30 aprile 2023
I romanzi di Morosinotto sono sempre una lettura godibile, senza limiti anagrafici. Lo schema è quello del racconto di formazione, declinato al femminile e calato nella Cina del ‘700, tra arti marziali e pirateria. La vita di Shi Yu si dipana per quattro decenni, dall’infanzia come sguattera in una locanda di Canton fino a una maturità che alla gloria del comando di una vasta flotta unisce sofferenze interiori e vicissitudini familiari. La genesi del testo, pubblicato a puntate online nella sua prima versione, probabilmente ha fatto sì che la vicenda si sviluppi a ritmo incalzante, tra duelli, spettacolari battaglie in mare, tradimenti, agnizioni e ricongiungimenti. La figura di Yu viene delineata in modo convincente nelle sfumature psicologiche e nei cambiamenti che attraversa, mentre risultano un po’ sacrificate le molte figure al contorno (tanto numerose da richiedere un utile dizionario iniziale dei personaggi). Si intuisce un accurato lavoro di ricerca su storia e cultura della Cina, utile a far immergere il lettore in un mondo coerente e accattivante.
-
Sara79 04 agosto 2022Rivalsa, coraggio, arti marziali e pirateria
Immagina di essere una ragazzina di 11 anni, magari un po’ timida e impacciata, che inizia a leggere questo libro. E legge di questa bambina schiava che fa la sguattera e subisce ogni genere di sopruso.. Ma che poi con caparbietà si mette a imparare le arti marziali e diventa col tempo una grande combattente. Si rivale sulle persone che le han fatto del male , ma non solo; diventa un capo pirata formidabile capace di acrobazie che lasciano a bocca aperta, di resistenza e atti di coraggio che infondono il massimo rispetto e ammirazione. Ecco, se fossi quella ragazzina di 11 anni mi innamorerei di questo libro . Io stessa , che sono la mamma, ne sono stata catturata.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows