I più non ritornano. Diario di ventotto giorni in una sacca sul fronte russo (inverno 1942-43)
Un libro terribile e avvincente, una storia vera che commuove e fa pensare, al pari di "Se questo è un uomo" di Primo Levi e di poche altre grandi opere su alcuni tremendi fatti del Novecento. Scritto nel 1947, è uno dei diari della ritirata di Russia più forti e sconvolgenti: racconta gli avvenimenti vissuti dall'autore e dai soldati italiani nei ventotto giorni che vanno dal pomeriggio del 19 dicembre 1942 alla sera del 17 gennaio 1943, con lo sfondamento del fronte italiano ad opera delle divisioni russe e la conseguente distruzione del XXXV Corpo d'Armata.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: I più non ritornano - Diario di ventotto giorni in una sacca sul fronte russo (inverno 1942-1943)Autore: Corti EugenioEditore: Data: 2004Libro vintage. Argomento: Saggio. Autore: Corti Eugenio. Editore: Rizzoli. Luogo: Milano. Anno: 2004. Formato: in-8°. Pagg: 261. Legatura: Brossura. Collana: I libri dello spirito cristiano. Conservazione: Buona. Prefazione di Laura Cioni, seconda edizione. Ordinario segno del tempo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it