Piume cicaleggianti è Il titolo che sceglie l'autore, esso evoca leggerezza e suono: le “piume” suggeriscono delicatezza e impalpabilità, mentre il “cicaleggio” richiama un sottofondo di voci, memorie o pensieri che si rincorrono. È una poesia lirica, probabilmente intimista, con un linguaggio evocativo e simbolico. Il titolo lascia intuire un contrasto tra leggerezza e rumore, tra silenzio e comunicazione, che potrebbe riflettersi nei temi trattati: Questo libro è adatto a chi ama la poesia breve e riflessiva, e a chi è curioso di scoprire voci poetiche emergenti o meno note nel panorama italiano.
Piume cicaleggianti
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimiliano Stefano 08 luglio 2025La leggerezza di un viaggio nell'anima.
-
Alefili 25 giugno 2025Davvero toccante
Bellissimo testo…arriva al cuore e tocca delicatamente l’anima. Consiglio la lettura a tutti
-
FedeRM 24 giugno 2025Ottimo testo
Ottimo testo, piacevole e scorrevole durante la lettura ma assolutamente non scontato nella narrazione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it