Pixels di Chris Columbus - Blu-ray
Pixels di Chris Columbus - Blu-ray - 2
Pixels di Chris Columbus - Blu-ray
Pixels di Chris Columbus - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Pixels
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Quando una civiltà aliena interpreta delle immagini di classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra, decide di attaccare la Terra, usando proprio i personaggi di PAC-MAN, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders come modelli per i vari attacchi. Il presidente Will Cooper dovrà rivolgersi al suo migliore amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogame arcade degli anni '80. Questi guiderà un team di giocatori della vecchia guardia per sconfiggere gli alieni e salvare il Pianeta.

Dettagli

2015
Blu-ray
5053083057817

Informazioni aggiuntive

  • Sony Pictures Home Entertainment, 2015
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1 HD);Inglese (Auro-3D);Catalano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Arabo; Francese; Olandese; Spagnolo
  • 2,40:1 Wide Screen
  • speciale: Il creatore della macchina - Space Invader - PAC-MAN - Donkey Kong - Centipede - Galaga - Q*Bert - Dojo Quest; video musicale: "Game On", video musicale di Waka Flocka Flame ft. Good Charlotte

Valutazioni e recensioni

  • Dopo Ralph Spaccatutto (2012), Pixels è un'altra celebrazione dei videogiochi e del loro status di protagonista della nostra società moderna, non a caso fortemente voluto dalla Sony, la casa della Play Station, ma qui si è concentrati sul mondo arcade anni '70-80, con una pletora di super-classici capeggiati da Pacman e Donkey Kong, ed il personaggio di Q*bert a creare come un punto i congiunzione ideale tra due opere cinematografiche così diverse. Coloratissimo e con un irriverente senso dello humour, il film di Chris Columbus è un omaggio sottovalutato ad una storica epoca videolodica, a mio giudizio godibilissimo anche per chi non l'ha vissuta e non può cogliere gl'infiniti riferimenti al riguardo.

Conosci l'autore

Foto di Adam Sandler

Adam Sandler

1966, New York

"Propr. A. Richards S., attore statunitense. Nato a Brooklyn, inizia la carriera di attore comico all'età di diciassette anni in un club di Boston. Dopo la laurea ottiene un grande successo come presentatore di un gioco a premi umoristico su mtv e nel 1989 esordisce sul grande schermo, per tornare nel 1991 alla televisione con il Saturday Night Live. Al cinema lavora principalmente come interprete di commedie demenziali (Teste di cono, 1993, di S. Barron, Airheads - Una band da lanciare, 1994, di M. Lehmann, Cambia la tua vita con un click, 2006, di F. Coraci; Io vi dichiaro marito e… marito, 2007, di D. Dugan) o in film commerciali per il grande pubblico (Terapia d'urto, 2003, di P.?Segal; Spanglish, 2005, di J.L.?Brooks; L'altra sporca ultima meta, 2005, di P. Segal). Versatile uomo di spettacolo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it