Dopo Ralph Spaccatutto (2012), Pixels è un'altra celebrazione dei videogiochi e del loro status di protagonista della nostra società moderna, non a caso fortemente voluto dalla Sony, la casa della Play Station, ma qui si è concentrati sul mondo arcade anni '70-80, con una pletora di super-classici capeggiati da Pacman e Donkey Kong, ed il personaggio di Q*bert a creare come un punto i congiunzione ideale tra due opere cinematografiche così diverse. Coloratissimo e con un irriverente senso dello humour, il film di Chris Columbus è un omaggio sottovalutato ad una storica epoca videolodica, a mio giudizio godibilissimo anche per chi non l'ha vissuta e non può cogliere gl'infiniti riferimenti al riguardo.
Pixels
Quando una civiltà aliena interpreta delle immagini di classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra, decide di attaccare la Terra, usando proprio i personaggi di PAC-MAN, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders come modelli per i vari attacchi. Il presidente Will Cooper dovrà rivolgersi al suo migliore amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogame arcade degli anni '80. Questi guiderà un team di giocatori della vecchia guardia per sconfiggere gli alieni e salvare il Pianeta.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1 HD);Inglese (Auro-3D);Catalano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Arabo; Francese; Olandese; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: Il creatore della macchina - Space Invader - PAC-MAN - Donkey Kong - Centipede - Galaga - Q*Bert - Dojo Quest; video musicale: "Game On", video musicale di Waka Flocka Flame ft. Good Charlotte
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it