buon libro, forse opera prima di Serio, che si legge piacevolmente, e senza colpo ferire. Storia a tratti divertente, a tratti surrealista, a volte pulp, altre solo pulpettone...che però non infastidisce mai malgrado la leggerezza. Romanzo che ha una narrazione che riempie a pieno i ritmi. Personaggi sbandati e svalvolati,curiosi, ironico sarcastici..tutto sommato si può leggere.
Napoli anni '80. Palle di carne rotolanti si aggirano per le strade della città: squartano e uccidono con una singolare unghia che fuoriesce dai corpi. Perché uccidono? Con quale criterio scelgono le loro vittime? Chi sono? Da dove vengono? Politicanti corrotti, camorristi, imprenditori senza scrupoli devono fare i conti con questo fenomeno inspiegabile che sconvolge un equilibrio sociale fondato sulla complicità e sull'ignavia. "Pizzeria inferno" è un horror metropolitano che si innesta in situazioni sociali reali, di sfacelo e disagio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
massimo campaci 04 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it