Pizzicaluna a l'Alguer. Antoine De Saint-Exupéry ad Alghero e il Piccolo Principe vissuto dai bambini - Massimiliano Fois - copertina
Pizzicaluna a l'Alguer. Antoine De Saint-Exupéry ad Alghero e il Piccolo Principe vissuto dai bambini - Massimiliano Fois - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pizzicaluna a l'Alguer. Antoine De Saint-Exupéry ad Alghero e il Piccolo Principe vissuto dai bambini
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo studioso e storico Massimiliano Fois presenta gli ultimi mesi di vita di Antoine de Saint-Exupéry, l'autore del celebre "Il Piccolo Principe", vissuto ad Alghero prima di prendere il volo verso la Francia e inabissarsi nel mare tra la Corsica e la costa francese. Il suo aereo, con il quale doveva fotografare le postazioni nemiche per agevolare lo sbarco in Francia, fu abbattuto da un aereo tedesco che, per ironia della sorte, era pilotato proprio da un grande estimatore dei libri di Saint-Exupéry. Pizzicaluna era il soprannome dato ad Antoine, che stava sempre a guardare il cielo come il suo personaggio. Il libro è arricchito da foto inedite dell'aviatore-scrittore Antoine de Saint-Exupéry.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2019
92 p., ill. , Brossura
9788876292583
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it