Planets
Sono trascorsi 100 anni da quando il compositore britannico Gustav Holst ha realizzato “The Planets”, la sua più importante composizione. Si tratta di una suite per grande orchestra in sette movimenti, ognuno dei quali è un elegante viaggio musicale dedicato ad ogni nostro pianeta del sistema solare. In occasione di questo capolavoro, Holst riuscì a scrivere un’opera in grado di sopravvivere alle generazioni successive e alle decadi, mantenendo intatto il suo fascino e risultando sempre attuale. Composizione di rilievo assoluto all’interno del panorama classico, “The Planets” è regolarmente suonata in tutto il mondo, trattandosi sino ad oggi della più vivida trasposizione del nostro vicinato cosmico. Il produttore Jeff Mills rende adesso omaggio a questa produzione centenaria. Mills si è imbarcato in un viaggio sonico per riscoprire i nostri pianeti vicini in una suite composta da 18 movimenti che esplorano i 9 pianeti, tra cui le porzioni di spazio che ci sono stra essi e le nove regioni che Mills chiama Loop Transits. Il lavoro è stato arrangiato dal compositore francese Sylvain Griotto ed è stato suonato per la prima volta presso la Casa da Musica di Porto nel luglio 2015 con la meravigliosa Symphonic Orchestra of Porto. “Planets” nasce proprio in quell’oocasione. Il disco poi è stato registrato nel 2016 presso gli Abbey Road Studios di Londra con masterizzazione finale a cura dell’ingegnere del suono, Darcy Proper, in Olanda.
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it