Platinum on Tap
Con il nuovo album del trio di Chris Speed troviamo un altro oggetto che ruota intorno al recupero di una certa essenza del linguaggio storico del Jazz. Per l'occasione, il sassofonista e clarinettista Chris Speed, da anni attivo in formazioni come il Claudia Quintet e al fianco di prime donne come Craig Taborn e Michael Formanek, si presenta alla guida di un trio completato dal contrabbassista Chris Tordini e da Dave King il notevolissimo batterista dei famosi Bad Plus. Il suono caldo e levigato del trio è l'ingrediente base di una musica che molto intelligentemente ama ricollegarsi allo spirito della tradizione. Sembra quasi che l'anima leggera del grande Lester Young aleggi all'interno del raffinato interplay del trio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it