Dicono di me che provo troppo entusiasmo per un libro nuovo. In realtà mi lascio guidare dalle sensazioni. Sfogliarne le pagine, anche virtualmente, e leggerne scorci, frasi sparse.. parte tutto da lì.. da un emozione, da un turbamento. In verità so cosa voglio da un libro, qui l'ho trovato e ne sono sopraffatta Leggendo " un pò di tempo in più" sono entrata nei personaggi , presentati con estrema bravura, tramite dialoghi e descrizioni. Ho vissuto le loro vite, le esperienze ed i percorsi. Ho pianto e riso CON loro. Ci sono inoltre poche cose che trovo oltremodo romantiche, tra queste è il vedersi e riconoscersi, senza ancora parlarsi.. Far provare emozioni del genere ad un lettore non è semplice. #unpòditempoinpiù non è banale ne scontato ma sorprendente . Il testo è scorrevole ma intenso. Ho sentito la melodia delle note musicali, ho provato la meraviglia tipica dei bambini di fronte al nuovo.. ed il peso dei ricordi... perché " la verità è che il dolore non finisce, anche quando si pensa di esserserlo lasciato alle spalle" .( Cit.del libro) Alla fine del libro i personaggi mi mancano, sento il vuoto profondo di un addio. Volevo anche io un pò di tempo in più, volevo che non finisse.. ne volevo ancora . Non mi resta che attendere il secondo
Un po' di tempo in più
Spesso i gesti d’amore rimediano alle crudeltà. Un po’ di tempo in più è una combinazione di gesti d’amore: quello di un padre verso una figlia e di un figlio verso una madre; di un’amica verso un amico e di un amico verso un’amica; di un soldato italiano verso un soldato francese e di un uomo libero verso un prigioniero. L’unico modo per mantenere sempre la luce sopra i ricordi più bui dell’Olocausto, per scongiurare che venga dimenticato in questi tempi di smemoratezza, è provare a raccontarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 27 dicembre 2021Ne vorrei ancora
-
Manu Manu 75 27 dicembre 2021Libro pieno di emozioni
Letta la prima pagina, non puoi fare a meno di proseguire la lettura.... Bellissimo, pieno di emozioni, gioie, lacrime.... Storie vere.... Un capolavoro. Se questo è il primo libro di Andrea Bagnulo... Non vedo l'ora di leggerne altri. Complimenti, bravissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows