Dicono di me che provo troppo entusiasmo per un libro nuovo. In realtà mi lascio guidare dalle sensazioni. Sfogliarne le pagine, anche virtualmente, e leggerne scorci, frasi sparse.. parte tutto da lì.. da un emozione, da un turbamento. In verità so cosa voglio da un libro, qui l'ho trovato e ne sono sopraffatta Leggendo " un pò di tempo in più" sono entrata nei personaggi , presentati con estrema bravura, tramite dialoghi e descrizioni. Ho vissuto le loro vite, le esperienze ed i percorsi. Ho pianto e riso CON loro. Ci sono inoltre poche cose che trovo oltremodo romantiche, tra queste è il vedersi e riconoscersi, senza ancora parlarsi.. Far provare emozioni del genere ad un lettore non è semplice. #unpòditempoinpiù non è banale ne scontato ma sorprendente . Il testo è scorrevole ma intenso. Ho sentito la melodia delle note musicali, ho provato la meraviglia tipica dei bambini di fronte al nuovo.. ed il peso dei ricordi... perché " la verità è che il dolore non finisce, anche quando si pensa di esserserlo lasciato alle spalle" .( Cit.del libro) Alla fine del libro i personaggi mi mancano, sento il vuoto profondo di un addio. Volevo anche io un pò di tempo in più, volevo che non finisse.. ne volevo ancora . Non mi resta che attendere il secondo
Un po' di tempo in più
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Spesso i gesti d’amore rimediano alle crudeltà. Un po’ di tempo in più è una combinazione di gesti d’amore: quello di un padre verso una figlia e di un figlio verso una madre; di un’amica verso un amico e di un amico verso un’amica; di un soldato italiano verso un soldato francese e di un uomo libero verso un prigioniero. L’unico modo per mantenere sempre la luce sopra i ricordi più bui dell’Olocausto, per scongiurare che venga dimenticato in questi tempi di smemoratezza, è provare a raccontarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 27 dicembre 2021Ne vorrei ancora
-
Manu Manu 75 27 dicembre 2021Libro pieno di emozioni
Letta la prima pagina, non puoi fare a meno di proseguire la lettura.... Bellissimo, pieno di emozioni, gioie, lacrime.... Storie vere.... Un capolavoro. Se questo è il primo libro di Andrea Bagnulo... Non vedo l'ora di leggerne altri. Complimenti, bravissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it