Sorprendente esordio letterario dell’autore inglese Ben Rice, “Pobby e Dingan” è un breve ma memorabile romanzo che, pur nella semplicità delle vicende narrate e dello stile di scrittura, si dimostra capace di affrontare tematiche importanti e spinge a riflettere sul valore dell’amicizia e della fantasia. Delicato e dolceamaro, è adatto a lettori di ogni età.
Pobby e Dingan vivono a Lightning, nel Nuovo Galles del sud, la capitale delle miniere di opale in Australia. Sono amici di Kellyanne Williamson, e solo lei può vederli, perché sono creature immaginarie. Ashmol, il fratello maggiore di Kellyanne, spera che la sorella cresca e la finisca cone le fantasie, e tira calci all'aria dove potrebbero essere Pobby e Dingan. Ma la madre apparecchia sempre anche per loro, e il padre arriva a capire che quelle creature non sono più immaginarie delle opali che sogna di trovare nella sua miniera. Un giorno Pobby e Dingan scompaiono: il padre di Kellyanne li ha portati con sé la mattina, ma li ha dimenticati in miniera.
Venditore:
Informazioni:
pobby e dingan rice ben rizzoli romanzo prima edizione 2000 libro italiano rilegato copertina rigida nuovo pieghetta etichetta sulla sovra copertina 093 * 1 11/07/25 9788817865470
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Fares 30 novembre 2017
-
CHIARA FIORELLINI 21 febbraio 2010
Ho trovato questo romanzo per caso e letta la trama l'ho preso, quasi per scherzo! Ma leggendolo ho rivalutato il tutto.. Un romanzo che si legge in poche ore... ma è ricco di significato! una storia commovente... un pò surreale, ma molto piacevole! un libro che forse solo i veri pazzi sognatori possono capire!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it