I pochi
L'opera è una satira sferzante contro la demagogia e l'ipocrisia politica. Alfieri rilegge la storia dei Gracchi (Tiberio e Caio) non come eroi popolari, ma come nobili ambiziosi che, manovrati da intellettuali opportunisti (il retore Diofane e il filosofo Blosio), cercano di usare la plebe per abbattere il Senato e ottenere potere personale. Il titolo "I Pochi" si riferisce all'oligarchia senatoria che, pur difendendo i propri privilegi, viene presentata come l'argine all'anarchia della moltitudine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows