Pocket Moon
Giù il cappello di fronte ad uno dei più originali cantastorie americani, originario non a caso del Nebraska (ogni riferimento a cose o persone precedentemente esistite è puramente casuale). Ha inciso per etichette culto come Jagjaguwar, Atavistic, Truckstop e Woodsist, ricontestualizzando il concetto stesso di Neo-Folk, attraverso territori ed epiche con una prontezza esecutiva fuori discussione. Alternative Country, estasi psichedeliche alla Syd Barrett, eredità Smithsonian Folkways, bricolage Rock acustici. Il nuovo album è semplicemente una conferma.
"“Pocket Moon” è uno di quei dischi che ripropone l’annoso dilemma della superficialità d’ascolto alla quale siamo costretti in questi tempi tempestosi e caotici. Con alle spalle una carriera trentennale e un buon numero di pregevoli album sulla scia di Bob Dylan, Townes Van Zandt e Leonard Cohen, Simon Joyner resta uno dei misteri del cantautorato americano. Un autore baciato dall’ispirazione e dalla coerenza, un outsider non per scelta ma per autentica inclinazione all’integrità artistica."(Onda Rock, voto 7,5)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it