Poesia in tre versi. Silloge di Haiku
"L'arte o meglio le arti sono state da sempre la mia ragione di vita. Ho iniziato con la musica studiando sin da bambina il pianoforte e durante l'adolescenza ho iniziato a dedicarmi alla pittura e alla fotografia. Fra le arti della scrittura ho iniziato con la poesia negli anni di scuola superiore e ho continuato approfondendo la letteratura e scrivendo testi su argomenti di lingua latina, letteratura italiana. Ma non ho mai abbandonato la poesia, che ha costituito un leitmotiv delle mie esperienze di vita e mi ha accompagnato nel percorso di crescita e maturità. In particolare, nel "giro di boa" della mia vita, mi sono avvicinata alla forma di poesia dello Haiku. Più volte la mia amica Gina Bonasera, pittrice e poetessa, mi aveva invitato ad avvicinarmi a questa forma di poesia giapponese, ma io ero molto indolente, e soprattutto non avevo tempo per dedicarmi ad approfondire. Nel 2018, dopo la morte di mia madre sono caduta in una fase di tristezza incredibile e non ero capace di uscire dalla depressione subentrata, in quel periodo Gina mi è stata molto vicina e così un giorno ho provato a studiare questa forma letteraria poetica inserendomi in un gruppo su Facebook e seguendo le lezioni e i laboratori di due Maestri a cui sono molto grata, Maria Malferrari e Sergio Tierno."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:26 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it