Poesie d'amore e della memoria. Testo greco a fronte - Konstantinos Kavafis - copertina
Poesie d'amore e della memoria. Testo greco a fronte - Konstantinos Kavafis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Grecia
Poesie d'amore e della memoria. Testo greco a fronte
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
3,99 €
3,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le figure dell'opera di Kavafis sono tutte evocate e riemerse dalla storia personale del poeta: voci della memoria e figure d'amore insieme. I suoi giovani, amati e vagheggiati, del passato e del presente, escono vivi da una lotta contro i pregiudizi e il tempo, la vecchiaia, la morte, l'oblio. Amore, memoria, storia, vagheggiamento di volti e sensazioni sono i grandi temi della sua poesia, in cui è facile delineare un percorso che, se parte dal realismo narrativo, arriva poi al lirismo e alla drammaticità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
293 p., Brossura
9788854106376

Conosci l'autore

Foto di Konstantinos Kavafis

Konstantinos Kavafis

1863, Alessandria d’Egitto

Ultimo di nove figli, Konstantinos Kavafis è nato il 29 aprile 1863 ad Alessandria d’Egitto da una famiglia originaria di Costantinopoli. Nel 1872 dopo la morte del padre, autorevolemembro della ricca colonia greca di Alessandriaattivo nel commercio del cotone, si trasferiscecon la madre in Inghilterra dove riceve la primaformazione in lingua inglese frequentando le scuolea Liverpool e a Londra. Rientrato in Egitto,è allievo, negli anni 1881-1882, del Liceo Ermìs,un liceo commerciale della comunità grecadi Alessandria.Tra il luglio 1882 e l’ottobre 1885 il giovaneKavafis con la madre e i fratelli si rifugiaa Costantinopoli, presso i nonni materni, persottrarsi ai bombardamenti inglesi rivolti a sedarela ribellione di ‘Ora¯bi¯ Pascià....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it