Poesie..
52 p., 21 cm , bross., Più che buono., Volume di chiara ispirazione sessantottina con fotografie a piena pagina che accompagnano le poesie: rabbia, al picchetto, la strada della lega della gioventù, prima dello scontro, l’attacco, a riguardo della morte, per l’assassinio di Roberto Franceschi, marzo 1973, Antonio Baroccu, ballo popolare, il grano è ormai maturo, Cile. Il brano che segue è tratto dall’Unità: ”Domenica notte in un alloggio del vecchio centro di Torino uno studente è stato ucciso ed una giovane insegnante è stata ferita a coltellate. L’assassino, un uomo di 56 anni, ex-minatore, avrebbe agito per gelosia. Sconvolto dalla vita indipendente che conduceva l’insegnante, sua compagna di un tempo e madre di suo figlio. La vittima dell’atroce ed assurdo delitto, Roberto Chinatti di 22 anni, era uno studente di ingegneria originario di Riva del Garda venuto a Torino pochi mesi fa dopo la morte del padre. Il giovane aveva chiesto una stanza in affitto all’insegnante, Giuliana Savelli, di 33 anni di Roma e residente nella città in via degli Artisti. Professoressa d’italiano in una scuola media. Sia la Savelli che il Cardella erano attivisti del gruppo extraparlamentare che si denomina ”Partito commista marxista leninista” ma pare che l’uomo ne fosse stato allontanato in quanto rissoso.
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it