Michael Connelly è un abilissimo scrittore di gialli ed 'Il Poeta' è uno dei libri che più preferisco. Adrenalina pura sin dalle prime pagine. La trama non è mai banale e si fa fatica a staccarsi dalla lettura. Ogni qual volta ci si sente vicini all'obiettivo arriva una nuova sorprendente pista da seguire. Ne consiglio la lettura a tutti gli amanti di libri gialli, non ve ne pentirete.
"La morte è il mio mestiere, ci guadagno da vivere, ci costruisco la mia reputazione professionale. Io tratto la morte con la passione e la precisione di un becchino...". Protagonista di questo thriller è un giornalista di Denver, specializzato nel raccontare storie a largo respiro: un killer uccide ragazzi in diverse città degli Stati Uniti. I poliziotti che indagano poco dopo si suicidano. Il fratello gemello di uno di questi non vuole ammettere che suo fratello si sia ucciso. Così, attraverso qualche indagine e facendo alcuni collegamenti, dimostra alla polizia che per la città si aggira un assassino abilissimo. Il killer è chiamato Il Poeta perché fa scrivere alle sue vittime uno o due versi di Edgar Allan Poe.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il poeta; Autore: Michael Connelly; Editore: Piemme; Anno: 2004; copertina rigida; Lingua: Italiano; Condizioni: Buone, sovraccoperta con lievi abrasioni e pieghe, danni da umidità, tagli bruniti
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA MILICI 25 novembre 2016
-
Vincenzo Vitale 20 aprile 2013
All'inizio ero proprio tentato di metterlo via, nelle prime centinaia di pagina...niente di niente accadeva! Poi, pian piano, è partito ed ha saputo come incuriosirmi, divenendo imprevedibile nel finale! Un'indagine poliziesca (forse) non proprio ricca di sconvolgimenti in corso d'opera, ma comunque avvincente, con un finale che non ti aspetti proprio! BUONO!
-
massimo campaci 10 settembre 2010
Il ritmo è idoneo ad una lettura fluida, la storia è raccontata in modo semplice ed efficace, i personaggi sono ben delineati (anche se non approfonditi). Di per se un buon romanzo,però sembra mancare di "nervo", di quel qualcosa che rende avvincente la narrazione. Ci sono parti che potrebbero essere sviluppate maggiormente, altre addirittura che a mio avviso defecitano proprio di un approfondimento, altre ancora, un pò troppo sbiadite. In "il Poeta" trovo venga meno la suspence necessaria ad un racconto di questo genere, ed il finale è frettoloso. Non il miglior Connelly, cmq un libro senza infamia e senza lode che si fa leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it