I poeti maledetti
Manifesto fondamentale della poesia francese, quest’opera del 1884 raccoglie i ritratti di sei artisti visionari e geniali, incompresi e non inquadrabili: Tristan Corbière, Arthur Rimbaud, Stéphane Mallarmé, Marceline Desbordes- Valmore, Auguste Villiers de l’Isle-Adam e Pauvre Lelian (pseudonimo di Verlaine stesso). In queste pagine prende forma una galleria di anime erranti, che non si adattano alle convenzioni tardo-romantiche e si collocano nella corrente decadente e simbolista, pur mantenendo intatta la loro brillante unicità. I poeti “maledetti” diventano emblema di un’arte pura e assoluta, votata completamente alla bellezza e al dolore, e sono dipinti come veggenti moderni, capaci di trasformare la parola in musica e rivelazione profetica. Con stile lirico e appassionato, Verlaine sottrae i poeti del suo presente all’oblio per affidarli al futuro e distribuire gli allori che la società del tempo ha loro negato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows