I poeti maledetti - Paul Verlaine,Luca Manini - ebook
I poeti maledetti - Paul Verlaine,Luca Manini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I poeti maledetti
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Manifesto fondamentale della poesia francese, quest’opera del 1884 raccoglie i ritratti di sei artisti visionari e geniali, incompresi e non inquadrabili: Tristan Corbière, Arthur Rimbaud, Stéphane Mallarmé, Marceline Desbordes- Valmore, Auguste Villiers de l’Isle-Adam e Pauvre Lelian (pseudonimo di Verlaine stesso). In queste pagine prende forma una galleria di anime erranti, che non si adattano alle convenzioni tardo-romantiche e si collocano nella corrente decadente e simbolista, pur mantenendo intatta la loro brillante unicità. I poeti “maledetti” diventano emblema di un’arte pura e assoluta, votata completamente alla bellezza e al dolore, e sono dipinti come veggenti moderni, capaci di trasformare la parola in musica e rivelazione profetica. Con stile lirico e appassionato, Verlaine sottrae i poeti del suo presente all’oblio per affidarli al futuro e distribuire gli allori che la società del tempo ha loro negato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
96 p.
Reflowable
9788854984974

Conosci l'autore

Foto di Paul Verlaine

Paul Verlaine

1844, Metz

È stato un poeta e autore di alcuni dei versi più belli, citati e antologizzati dalla letteratura francese. Sperimentatore di metri e di sonorità, Verlaine fu tra i principali artefici del rinnovamento della poesia europea nella seconda metà del diciannovesimo secolo e fu riconosciuto come maestro dei giovani poeti del suo tempo. Pochi seppero, come lui, conservare la melodia e la linearità del canto. Autore di numerose, celebri raccolte (Fêtes galantes, 1869, Romances sans paroles, 1874, Sagesse, 1881, Jadis et naguère, 1884, Parallèlement, 1889), affidò le sue idee in materia di poesia ai versi di un altrettanto celebre Art poétique (1874).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows