I poeti maledetti
Manifesto appassionato e fondamentale della poesia francese, quest’opera in prosa raccoglie i ritratti di sei poeti visionari e geniali, incompresi e non inquadrabili in nessuna scuola poetica coeva: Tristan Corbière, Arthur Rimbaud, Stéphane Mallarmé, Marceline Desbordes-Valmore, Villiers De L’isle-Adam e Pauvre Lelian (pseudonimo di Verlaine stesso). L’autore celebra queste figure come anime erranti, votate alla bellezza e al dolore, in grado di trasformare la parola in musica e rivelazione profetica. In queste pagine appassionate, Verlaine recupera i poeti del suo presente per affidarli al futuro e distribuisce gli allori che la società del tempo ha loro negato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it