I poeti permalosi
Questo libro racconta d’un fantastico viaggio nella storia dell’italica poesia. Il protagonista è Sandrino Tramaglino, figlio immaginario di papà Renzo, dal quale ha ereditato l’essere impulsivo e un po' pasticcione, e di mamma Lucia Mondella, che ha instillato in lui la buona educazione e il rispetto per i valori. Ma a noi interessa maggiormente che Sandrino sia anche, e soprattutto, il nipote adottivo dell'illustre Alessandro Manzoni, in quanto ciò spiega la grande sua passione per la scrittura e, in particolare, per la scrittura in versi. Una notte meravigliosa attende il ragazzo, piena di scoperte e incontri emozionanti ma… attento Sandrino, i poeti son permalosi. E ne hanno ben donde! Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it