E poi venne sera - Angelo Donno - copertina
E poi venne sera - Angelo Donno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
E poi venne sera
Disponibile in 1 gg lavorativo
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Siamo nella provincia di Terra d’Otranto, estremo lembo di quello che era stato il Regno delle Due Sicilie, due anni dopo l’unificazione e quindi dopo la nascita del Regno d’Italia. Il Meridione vive in una condizione di oppressione e sottomissione ai piemontesi, che inviano nelle province il loro esercito, la cosiddetta Guardia Nazionale, per imporre obbedienza al re Vittorio Emanuele II e fronteggiare la rivolta di una parte di popolazione che non accetta i nuovi regnanti. È questo il quadro temporale in cui si colloca il nuovo romanzo storico di Angelo Donno, che ha per protagonista il giovane Giulio Longo, cresciuto dal padre a pane e carboneria e destinato a diventare punto di riferimento della lotta partigiana contro i piemontesi. Strenuo difensore dei diritti della sua terra e della sua gente, Giulio è simbolo e voce di una popolazione che visse in maniera drammatica l’Unità d’Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 marzo 2021
343 p., Brossura
9788849712230

Conosci l'autore

Foto di Angelo Donno

Angelo Donno

E' nato nel 1959 nella provincia leccese, a Taviano, dove vive. È sociologo, dirigente di primo livello nella ASL. Impegnato da sempre in politica, è stato anche Assessore alla Cultura nel suo Comune.Come sociologo continua un proficuo lavoro di indagine per la crescita del territorio.Questo romanzo è la sua prima opera creativa in prosa. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it