Point and Line. Studi per pianoforte
Nata a Osaka e formatasi al Conservatoire National Supérieur de Paris, Momo Kodama si trova a proprio agio sia nel repertorio orientale sia in quello occidentale. L’album “Point and Line” intreccia musiche di Claude Debussy e Toshio Hosokawa, combinando in una pertinente giustapposizione gli “Studi” (Études) di entrambi i compositori. I motivi di affinità fra i due maestri sono un’incrociata attrazione per le tradizioni lontane dai rispettivi paesi di origine, una musica del futuro ispirata all’Oriente in Debussy e l’interesse per le tecniche compositive europee contemporanee in Hosokawa. “Ciò che trovo notevole in entrambi è una capacità di espressione poetica che varia ampiamente tra il lirismo e il dramma, tra la meditazione e lo sfoggio virtuosistico”, come espresso da Momo Kodama. La pianista è una delle più profonde esploratrici del mondo sonoro del compositore giapponese, il quale le ha dedicato diverse opere, fra di esse quattro dei sei Etudes riprodotti nella registrazione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it