Una politica per gli immigrati
Il fenomeno dell'immigrazione, comune a molti paesi, presenta in Italia una maggiore "intrattabilità" a causa dell'eccesso di ideologia e della scarsa efficienza che affligge l'azione delle amministrazioni preposte al suo governo. Per certi versi l'Italia è entrata nel futuro con la testa rivolta al passato. Due sono, secondo l'autore, gli interventi più urgenti. Il primo per stabilire chi, in quale sede e con quali poteri ha il compito di dirigere, coordinare e selezionare i flussi di ingresso nel nostro paese inclusa l'investigazione e la lotta contro il sempre più potente business criminale dell'immigrazione clandestina. Il secondo relativo a un nuovo contratto sociale tra i cittadini italiani e i nuovi arrivati.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it