Politici chi?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 34,00 €
"Ci trattano come bambini, anche un po'... Propongo di giocare come bambini: facciamo che io ero e che tu eri... Facciamo che la politica era quel che dice d'essere: polis-etica, ossia etica della città. Premesso che etica è qualità superiore e antitetica rispetto a egoismo, opportunismo, menefreghismo e simili, quanta etica vedete e televedete intorno a voi? Vi pare giusto - ed etico - parlare dell'etica che riguarda noi, tutti noi - noi che solo nel secolo scorso abbiamo preso una certa confidenza con l'italiana lingua di Dante - in gergo politichese o in sgarrupatissimo inglese? Non siamo più i cafoni 'troppo ignoranti' che Ignazio Silone descrive in 'Fontamara'. E se provassimo noi a far capire ai politici come dovrebbero rivolgersi a noi? Come ci 'devono' trattare? Pensate che sia un'utopia? Perché essere 'governati' da certi individui non è utopia?" (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it