Il volume si sviluppa in due parti: 1) Lineamenti generali del diritto, e 2) Settori d'intervento della polizia municipale, a loro volta suddivise in libri (al termine di ciascuno dei quali è presente un questionario con quesiti a risposta multipla) e in capitoli. La prima parte include sette libri: a) Nozioni di Diritto costituzionale; b) Diritto amministrativo; c) Ordinamento degli enti locali; d) Diritto penale; e) Diritto processuale penale; f) Legislazione di pubblica sicurezza e disciplina degli stranieri; g) Illecito amministrativo. La seconda parte ne include due: a) Ordinamento e partizioni della Polizia municipale; b) Servizio di polizia stradale. Nel complesso, si tratta senza dubbio di un volume ben fatto e indispensabile per la preparazione al relativo concorso, ma, vista anche l'edizione non troppo aggiornata (settembre 2014), assolutamente da affiancare agli altri testi più aggiornati presenti in circolazione, che affrontano, anche da altre prospettive e in maniera diversamente approfondita, più o meno le medesime tematiche.
Polizia municipale. Manuale (teoria e test) per la preparazione alle prove preselettive, scritte e orali
Il volume, dal taglio pratico e sintetico, è un valido ed aggiornato strumento di preparazione e di esercitazione per coloro che intendono partecipare ai concorsi nella Polizia locale municipale e provinciale (Istruttori, Agenti etc).
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario Cusimano 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it