Polvere alla luna
21 novembre 1980. A Caposele, paesino sonnolento dell'Irpinia, è autunno inoltrato. Davide Ferrari è un ragazzone di 18 anni che, anche stamattina, si sveglia come consuetudine per andare a scuola. Solita routine, solita mattinata, finché non arriva in classe e scopre subito qualcosa di nuovo nei primi banchi: una nuova compagna di classe. Il suo nome è Elisabetta, e per Davide è subito colpo di fulmine. Tra di loro nasce in fretta qualcosa, una particolare complicità. Ma Davide ignora ciò che si nasconde dietro quel corpo esile di ragazza. Fino a quando, con perspicacia, riesce a scavare nella sua sconvolgente verità. Tra loro la complicità aumenta, e l'amicizia cresce in fretta, inesorabilmente. Ma due giorni più tardi le loro vite vengono completamente sconvolte. Per Davide ed Elisabetta non sarà più lo stesso. Un minuto e mezzo di terrore accavalla le loro storie, il loro passato, il presente ed il loro futuro, intrecciandoli in maniera tanto sconvolgente quanto commuovente. Basato su una storia vera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:26 aprile 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it