La polvere degli eredi
Il giovane fiorentino Guido Alberti conosce Carla Riboldi, neo direttrice del Museo della Storia della Scienza, dove si è recato per cercare materiale per la sua tesi di laurea. La donna sta impiegando tutte le sue energie per trovare fondi per il restauro del Grande Atlante di Anatomia Patologica di Paolo Mascagni. Una sera la Riboldi è investita e uccisa da un'auto e il prestigioso libro sparisce. Inizia qui un accattivante e suggestivo percorso di conoscenza del curioso Guido, e del lettore con lui, per scoprire qualcosa di più su Paolo Mascagni, sulla sua opera e per trovare una soluzione a questo inaspettato omicidio. Renzo Berti ci guida alla scoperta di colori, odori e sapori di una suggestiva e inedita Toscana, intrigando il lettore con la sua vicenda dal finale sorprendente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it