Libro magico ed avvincente. Ha la capacità di trasportarti in un mondo onirico ma allo stesso tempo crudele. Storie di donne coraggiose, forti, tenaci. Storie di magia, storie che non capisci dove comincia la realtà.
La polvere dei sogni
Outeniqua 1994: una città immaginaria nel Sudafrica di pochi mesi prima delle elezioni che porteranno Nelson Mandela al potere. Kristien, dopo molti anni di esilio a Londra, torna nella città dove ha trascorso la sua infanzia per vegliare la nonna, Ouma Kristina, in punto di morte, dopo che la sua casa è stata oggetto di un attentato terroristico. Ouma, ancora mentalmente vivacissima, è ossessionata dall'idea di non riuscire a trasmettere alla nipote la storia della famiglia e del Sudafrica. E le racconta tante storie affascinanti, tratte dalla realtà e dal mito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LINDA MORO 05 agosto 2010
-
MARZIA ADELFIO 09 settembre 2008
Bellissimo libro, la realtà che si mescola alla fantasia. Ouma Kristina è un personaggio forte, positivo, anticonformista: porta con fierezza il peso della storia delle donne della sua famiglia. Kristine, giovane, pragmatica, attaccata tenacemente alla realtà che ha scelto di vivere si lascerà travolgere dalla polvere dei sogni della nonna...e si ritroverà a lottare per la difesa di diritti e di valori che pensava non le appartenessero più. Assolutamente da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it