"Polywise" può essere una lettura illuminante per chi desidera comprendere meglio le dinamiche delle relazioni aperte, sia che ci si stia avvicinando al tema per curiosità, sia che si sia già coinvolti in questo tipo di relazione. L'autore offre un'analisi profonda e onesta, esplorando le complessità emotive, pratiche e psicologiche che accompagnano il vivere in una relazione non monogama. Quello che mi ha colpito di più è la capacità di "Polywise" di trattare un tema spesso frainteso senza giudizio, con chiarezza e sensibilità. Viene enfatizzata l'importanza della comunicazione aperta, dell'introspezione e del rispetto reciproco, elementi fondamentali per la gestione sana di qualsiasi relazione, monogama o meno. Il libro non offre risposte facili, ma invita chi legge a riflettere sulla propria idea di amore, intimità e libertà, proponendo anche strumenti pratici per navigare le difficoltà che possono emergere.
Polywise: a deeper dive into navigating open relationships
As polyamory continues to make its way into the mainstream, more and more people are exploring consensual non-monogamy in the hope of experiencing more love, connection, sex, freedom, and support. While for many, the move expands personal horizons, for others, the transition can be challenging, leaving them blindsided and overwhelmed. Beyond the initial transition to non-monogamy, many struggle with the root issues beneath the symptoms of broken agreements, communication challenges, increased fighting, and persistent jealousy. Polyamorous psychotherapist Jessica Fern and restorative justice facilitator David Cooley share the insights they have gained through thousands of hours working with clients in consensually non-monogamous relationships. Using a grounded theory approach, they explore the underlying challenges that non-monogamous individuals and partners can experience after their first steps, offering practical strategies for transforming them into opportunities for new levels of clarity and intimacy.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2023
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:336 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Margo 10 gennaio 2025Guida consapevole e pratica per navigare le relazioni aperte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it