Ambientazione : Stati uniti d’America, stato del Wisconsin, una tranquilla cittadina. Tra due giovani fidanzati tutto sembra filare liscio. Si amano. Poi succede l’irreparabile. Lui a causa di un incidente si ferisce gravemente. La tremenda diagnosi : resterà paralizzato per tutta la vita. Si deve ricominciare da capo. Lui nella consapevolezza del suo handicap. Lei divisa tra il senso del dovere di stargli accanto nella malattia negando se stessa, o scegliere la libertà.
Il pontile di Clausen
Carrie Bell è una ragazza di ventitré anni la cui vita scorre senza grandi sussulti nella tranquilla cittadina del Wisconsin dove è nata e cresciuta. Un buon rapporto con la madre, gli stessi amici da sempre e, da otto anni, lo stesso fidanzato, Mike. Con lui le cose non vanno più come prima: un sottile senso di insoddisfazione mina da tempo il loro rapporto fino al giorno in cui, durante una gita, Mike si tuffa da un pontile e resta completamente paralizzato. Affetto, convenzioni e senso del dovere imporrebbero a Carrie di rimanergli accanto e assisterlo, ma lei si ribella. Parte per New York, si costruisce una nuova identità e si innamora perdutamente di un uomo affascinante. Ma, da lontano, le voci di chi ha lasciato non si spengono e giunge il momento di prendere una nuova decisione...
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Paolo Marini 07 marzo 2017
Carrie Bell è una giovane ragazza di 23 anni che vive in una piccola cittadina del Wisconsin. Ha un fidanzato, ma le cose non stanno andando più bene come all'inizio. Poi succede un incidente e le conseguenze saranno che il suo uomo rimarrà paralizzato per tutta la vita. Il punto focale del romanzo è il dilemma morale di quando il senso del dovere verso gli altri contrasta con l’amore e la fedeltà verso se stessi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it