Quando infetta la parola (ed il concetto), non il morso (ed il sangue). Diadema del cinema zombie-horror post 2000.
Pontypool
In un mattino funestato da una tormenta di neve, presso una stazione radio di Pontypool nell'Ontario, lo staff del radiogiornale locale annuncia l'incredibile notizia che un'ondata di violenza si è inverosimilmente abbattuta sulla cittadina. Man mano che le ore passano lo staff della radio viene a conoscenza del fatto che la causa di tanta violenza è un virus che si sta rapidamente diffondendo attraverso il linguaggio. Per questo motivo, sapendo che la radio potrebbe essere a quel punto il più facile elemento di trasmissione del virus, lo staff annulla la programmazione, abbandona la stazione radio e cerca rifugio in una chiesa abbandonata.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada
-
Produzione:P.F.A. Films, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
-
Contenuti:foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Farfin 01 gennaio 2025
-
paolo cucchi 09 maggio 2016
E' un genere zombie movie molto originale, veramente bello. L'ambientazione è in Canada, in una radio privata con un conduttore molto pronto a stimolare gli ascoltatori (genere Talk radio di Stone). Ad un certo punto, in un collegamento in esterna, si assiste alla cronaca di un qualcosa che assomiglia ad una occupazione di uno studio medico, dapprima si parla di una folla urlante, poi di un qualcosa di un vero e proprio assalto. E' l'inizio di un horror veramente originale, ad un certo punto le trasmissioni vengono interrotte dall'esercitoo, spegnendo il segnale, perchè è proprio attraverso la trasmissione di .... consigliata la visione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it