Porca paletta!!! È arrivata la vecchiaia. Analisi semiseria del tempo che passa - Vincenzo Bellini - copertina
Porca paletta!!! È arrivata la vecchiaia. Analisi semiseria del tempo che passa - Vincenzo Bellini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Porca paletta!!! È arrivata la vecchiaia. Analisi semiseria del tempo che passa
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,40 €
15,40 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Cosa succede quando la vecchiaia suona alla tua porta e non puoi più far finta di non essere in casa? Vincenzo Bellini decide di non arrendersi. Al contrario, impugna l'arma più affilata di tutte: un'irresistibile e tagliente autoironia. In una serie di capitoli brevi, arguti e pieni di vita, l'autore osserva il mondo dalla prospettiva di chi ha superato i "primi" sessant'anni. Dalle disavventure con la tecnologia alle conversazioni surreali al bar, dalle partite a tennis che diventano battaglie epiche fino alle tenere riflessioni sulla famiglia, ogni pagina è uno spaccato di realtà raccontato con intelligenza e un sorriso sornione. Un libro che è un balsamo per lo spirito, perfetto per chi sta vivendo questa stagione della vita e per chi vuole capire, con leggerezza, cosa significhi invecchiare oggi. Un invito a guardare al tempo che passa non come a un nemico, ma come a un compagno di viaggio un po' goffo con cui, alla fine, si può fare pace.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

156 p.
9791224021872

Conosci l'autore

Foto di Vincenzo Bellini

Vincenzo Bellini

1801, Catania

Compositore. Q la precoce formazione e i primi lavori. Figlio di Rosario B., organista, maestro di cappella e compositore di musica sacra, e di Agata Ferlito, dimostrò una precocissima attitudine alla musica, tanto che a sei anni scrisse la sua prima composizione. Prese le prime lezioni dal nonno Vincenzo Tobia, organista e compositore, e dal padre; presto si fece conoscere come organista e compositore di musica sacra e di canzoni nelle chiese e nei salotti della città, e nel 1819 il comune di Catania gli offrì i mezzi per recarsi a studiare al conservatorio di Napoli. Qui ebbe per maestri G. Furno, G. Tritto e N. Zingarelli; quest'ultimo lo indirizzò allo studio del melodramma napoletano e delle opere strumentali di Haydn e Mozart. Durante gli anni di conservatorio B. continuò a comporre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it