Portata dal vento - Stefania Trapani - copertina
Portata dal vento - Stefania Trapani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Portata dal vento
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Portata dal vento" è una sorta di testamento spirituale che una madre scrive alla sua bambina, concepita dopo essere stata a lungo desiderata e nata con un parto così devastante da portare quasi alla morte la madre. Ed è proprio a causa di questo shock che la donna sente il bisogno di scrivere dei suoi sentimenti e del timore di non poter vivere abbastanza a lungo da permettere alla figlia di conoscerla e sentirne l'amore. Decide di raccontarle tutto questo scrivendo e il frutto è una dichiarazione d'amore. Qualcosa che le accompagnerà per sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2012
146 p., Brossura
9788897875482

Valutazioni e recensioni

  • Portata dal vento di Stefania Trapani Edizioni Montag – Collana Le Fenici Ho letto due volte questo libro, la prima volta alcuni anni fa. Mi sembrava di aver perso qualcosa, così l’ho ripreso in mano oggi. L’ho letto in poche ore. La prima impressione era stata giusta. C’è un mondo dentro, una vita intera ed un’altra che si insinua e che pretende di nascere. Ci sono emozioni, gioie, tristezza, ricordi di un passato che non smette di lanciare le proprie schegge in un oggi trafelato, confuso, spesso irrequieto. C’è la famiglia, gli affetti veri, con tutte le sfumature che l’amore comporta. E c’è lei, la protagonista che racconta in prima persona un viaggio, forse il più importante della sua vita, un viaggio durato nove mesi. C’è la sua bambina, un sogno diventato realtà, a cui lei si rivolge, come fosse una lunga lettera, per tutta la narrazione. Un viaggio fatto di sogni, paure, emozioni spesso contrastanti, affetti dirompenti e una dolcezza disarmante. Ci sono le speranze di una madre per la figlia, i desideri e le consapevolezze che si proiettano nel futuro. C’è lo scorrere del tempo che, come una sinfonia di Mozart, rallenta e accelera in un continuo gioco di scambi emozionali, sino al finale a cui si giunge dopo un’improvvisa impennata di toni. Una lettera, una dolce missiva d’amore, l’amore più grande che possa esistere, quello di una madre per la propria figlia. Un romanzo ben scritto, ornato qua e là di brevi storie fantastiche che rendono ancor più piacevole la lettura. Consigliatissimo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it