Con una quindicina di album a suo nome, affiancati da molte importanti collaborazioni, Marco Castelli, classe 1960, s’è ormai ritagliato un posto da protagonista nel variegato panorama del jazz italiano, oltre che rimanere uno dei jazzisti di riferimento dell’area triveneta. Dal debutto come leader nel1993, a quest’ultima avvincente fatica, primo disco per Caligola, sono state di fatto quattro le formazioni in cui il poliedrico sassofonista veneziano ha dato voce alle sue diverse anime musicali: il quartetto con Paolo Birro, il gruppo elettrico DMA, la Bandorkestra.55, non una vera e propria big–band, ed un “sax solo” condito da molta elettronica, usato per accompagnare spettacoli di danza. Conclusa prima la parabola del quartetto, poi quella del DMA – da cui vengono sia Hebling che Santimone – Castelli sembra aver trovato con questo nuovo progetto la quadratura del cerchio, mettendo le sue molteplici esperienze, davvero internazionali (ha suonato in almeno 40 diversi paesi), al servizio di un linguaggio lucido e personale, in cui è difficile trovare oggi precisi riferimenti. Sono soprattutto Africa ed America Latina ad aver lasciato un segno profondo nella sua poetica. Feat. Marco Castelli (sax), Alfonso Santimone (piano), Edu Hebling (double bass), Andrea Ruggeri (drum, percussion) e Mauro Beggio (drums).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it