Nel Medioevo era opinione comune che l'anima umana corresse il rischio di essere "invasa" e posseduta dal demonio. Oggi accade sempre più spesso che un potere analogo venga attribuito ai media, avvalorando la tesi che la nostra mente, addirittura la nostra personalità, lungi dall'essere un che di unico e immodificabile, siano in realtà strutture pericolosamente aperte e malleabili. Gli infiniti spazi vuoti che si nascondono nelle pieghe riposte dell'io sono quelli che ci mantengono aperti alla comunicazione con gli altri e a possibilità di sviluppo sempre nuove. Ma possono trasformarsi in pericolosi abissi, dove l'affascinante illusione dei media a volte scatena imprevedibili reazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it