Post-Scriptum. Diario 1982-2013
Dopo i suoi Munkey Diaries, che raccontavano gli anni della fama planetaria, soprattutto insieme a Serge Gainsbourg, prosegue il viaggio alla scoperta della vita di una delle più inossidabili icone del nostro tempo Jane Birkin offre i propri diari segreti al pubblico, rivelando senza retoriche o adattamenti una vicenda umana complicata, tragica e meravigliosa, un raccontarsi sincero, vero, pieno di fragilità e d'amore «Post-Scriptum è il trasloco in un'altra vita. È l'inizio della mia vita con Lou, della mia unione con Jacques Doillon, della scomparsa di Serge e di mio padre, avvenute praticamente insieme. Kate che nel primo volume era un bambina adesso è un'adolescente, Charlotte è una ragazzina… è un'altra corsa, più curiosa, meno certa: concerti, teatro, viaggi, i miei fratelli Linda e Andrew. Ma l'amore è sempre l'amore, e forse anche nella mia vita che invecchia continuerà a essercene. A volte ho però la sensazione di aver navigato in un ottimismo assolutamente infondato. Ho smesso di scrivere questo diario l'11 dicembre 2013, quando ho saputo della morte di Kate…». Dopo i Munkey Diaries, che raccontavano la vita di Jane Birkin dal 1957 al 1982, questo secondo volume dei suoi diari inizia con la separazione da Serge Gainsbourg e attraversa gli anni Ottanta, Novanta e Duemila con una fantasia e una grazia che le permettono di superare innumerevoli prove. Troviamo una madre divorata dall'amore per le sue tre figlie che si emancipano verso la vita adulta, una donna innamorata e lacerata da passione, gelosia e nostalgia, un'artista impegnata che illumina e affascina il mondo intero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows