Post-Scriptum. Diario 1982-2013 - Jane Birkin,Alessandra Aricò - ebook
Post-Scriptum. Diario 1982-2013 - Jane Birkin,Alessandra Aricò - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Post-Scriptum. Diario 1982-2013
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo i suoi Munkey Diaries, che raccontavano gli anni della fama planetaria, soprattutto insieme a Serge Gainsbourg, prosegue il viaggio alla scoperta della vita di una delle più inossidabili icone del nostro tempo Jane Birkin offre i propri diari segreti al pubblico, rivelando senza retoriche o adattamenti una vicenda umana complicata, tragica e meravigliosa, un raccontarsi sincero, vero, pieno di fragilità e d'amore «Post-Scriptum è il trasloco in un'altra vita. È l'inizio della mia vita con Lou, della mia unione con Jacques Doillon, della scomparsa di Serge e di mio padre, avvenute praticamente insieme. Kate che nel primo volume era un bambina adesso è un'adolescente, Charlotte è una ragazzina… è un'altra corsa, più curiosa, meno certa: concerti, teatro, viaggi, i miei fratelli Linda e Andrew. Ma l'amore è sempre l'amore, e forse anche nella mia vita che invecchia continuerà a essercene. A volte ho però la sensazione di aver navigato in un ottimismo assolutamente infondato. Ho smesso di scrivere questo diario l'11 dicembre 2013, quando ho saputo della morte di Kate…». Dopo i Munkey Diaries, che raccontavano la vita di Jane Birkin dal 1957 al 1982, questo secondo volume dei suoi diari inizia con la separazione da Serge Gainsbourg e attraversa gli anni Ottanta, Novanta e Duemila con una fantasia e una grazia che le permettono di superare innumerevoli prove. Troviamo una madre divorata dall'amore per le sue tre figlie che si emancipano verso la vita adulta, una donna innamorata e lacerata da passione, gelosia e nostalgia, un'artista impegnata che illumina e affascina il mondo intero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788867998166

Conosci l'autore

Foto di Jane Birkin

Jane Birkin

1946, Londra

Attrice inglese. Magra e vagamente androgina, con un’espressione profonda e atteggiamenti potenzialmente anticonvenzionali, piace a R. Lester che la chiama dai palcoscenici dei teatri londinesi per una piccola parte in Non tutti ce l’hanno (1965). M. Antonioni la convoca l’anno seguente per un’apparizione in Blow-up (1966). Trasferitasi in Francia, il sodalizio sentimentale e professionale con il musicista e regista «maledetto» S. Gainsbourg le conferisce notorietà come interprete ansimante e disinibita di una celebre canzone scritta dal marito, «Je t’aime moi non plus», divenuta poi leit-motif dell’omonimo film del 1975 diretto sempre da Gainsbourg. Con gli anni e dopo il pedaggio di svariati ruoli sexy, trova finalmente spazio...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail