LIBRO
La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
15,60 €
-25%
20,80 €
+160
punti Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,56 €
Gli articoli Occasione possono essere acquistati solo in singola copia, fino a esaurimento scorte
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
15,60 €
-25%
20,80 €
15,60 €
20,80 €
-25%
Disponibile
"La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
In commercio dal:
19 dicembre 2003
Pagine:
199 p., Brossura
EAN:
9788843028115