La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001 - copertina
La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
15,60 €
-25% 20,80 €
15,60 € 20,80 € -25%
Disponibile

Descrizione


"La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.

Dettagli

19 dicembre 2003
199 p., Brossura
9788843028115