Il posto migliore
Poco dopo aver concluso gli studi universitari, Ippolito si ritrova a insegnare nella classe differenziale di un istituto professionale, dove si accorge subito che i ragazzi che la società ha etichettato come “difficili” sono in realtà adolescenti in cerca di una direzione. Durante un anno scolastico straordinario, Ippolito impara a conoscere meglio sé stesso attraverso i suoi studenti, in un continuo scambio di lezioni di vita. Con uno stile intimo e schietto, Carlo Picca ci guida in un viaggio toccante nella vita di un docente che, tra crisi e rinascite, scopre che insegnare significa anche aiutare gli altri a scoprire la bellezza di essere sé stessi. Lanciando un messaggio di speranza per chi non si arrende mai e per tutti quelli che sono alla ricerca del proprio posto nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it