Potassio: omeostasi e disordini. Con CD-ROM
Il volume non si rivolge agli esperti, ma a chi ha intrapreso o sta per intraprendere la professione medica con indirizzo internistico generale (studenti dell’ultimo biennio del Corso di Laurea in Medicina, specializzandi in discipline internistiche, medici che intendono aggiornarsi). Il primo obiettivo del volume è quello di fornire una visione integrata tra le interferenze esercitate da simultanee alterazioni del bilancio acido-base o del bilancio sodico, parlando dell’omeostasi potassica. Il secondo obiettivo è quello di ricondurre , fin dove possibile, la discussione dei disordini del metabolismo potassico nell’ambito di specifiche alterazioni delle modalità funzionali che operano in condizioni normali. Il terzo obiettivo riguarda l’aggiornamento. La trattazione di base è una revisione critica dello stato delle conoscenze fisiologiche e fisiopatologiche agli inizi di questo secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it