Un libro scorrevole, molto piacevole. Sebbene inizialmente è una storia che tratta personaggi in età scolastica di sviluppa molto bene. Una storia un po’ diversa dal solito ma scritta bene.
Il potere della lista
Da trent'anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi - e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l'ha mai filata - e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Titaa 24 ottobre 2024
-
Kiriri 11 novembre 2021
La trama è originale, e i richiami alla lingua latina molto particolari. La storia è sviluppata in modo da tenere il lettore con il fiato sospeso. Un mystery decisamente consigliato
-
Giulia Corà 09 marzo 2017
Ho comprato questo libro perché la trama mi ha incuriosita molto e devo dire che una volta finito ne sono rimasta molto soddisfatta. La storia è notevolmente originale e l'autrice è riuscita a svilupparla brillantemente, rendendo la lettura scorrevole ed emozionante grazie allo stile di scrittura semplice ma accattivante, ad infiniti colpi di scena e all'assenza di luoghi comuni e stereotipi tipici di molti racconti mistery. Complessivamente la riterrei una lettura leggera, adatta soprattutto ad un pubblico giovane amante di thriller young- adult.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it