Il potere di uccidere -  Fabrizio Roncone - copertina
Il potere di uccidere -  Fabrizio Roncone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Il potere di uccidere
Disponibilità immediata
Prezzo speciale
Prezzo speciale
Disp. immediata

Descrizione


È la vigilia di Natale e a Roma si annuncia una storica nevicata. L’ex giornalista Marco Paraldi riceve nella sua vineria dietro Campo de’ Fiori la visita di Nazareno Balani, l’anziano capo della tipografia del giornale dove, tanti anni prima, ha cominciato a esercitare la professione. L’uomo è disperato per la scomparsa del figlio Max: i carabinieri, con malcelato scetticismo, hanno raccolto la sua denuncia promettendo di indagare, ma Balani, non fidandosi, chiede aiuto a Paraldi. Max fa l’autista per un deputato dalla reputazione dubbia, Pino Pignataro, che milita nel piccolo partito fondato da Gianfranco Cannone, vecchio pescecane della politica italiana. Per Paraldi è l’occasione di tornare a fare il cronista, anche stavolta accompagnato da Chicca, la principessina romana di vent’anni più giovane innamorata di lui. Insieme attraversano una Roma popolata da cardinali che bevono solo champagne e ministri corrotti, cinici faccendieri, killer spietati e romantici clochard. In questa nuova, appassionante inchiesta del cronista vinaio, Roncone guida il lettore tra i luoghi più oscuri della Capitale, dove il bene e il male sono amministrati dalla stessa violenza.

Dettagli

25 febbraio 2025
272 p., Brossura
2000000153629

Valutazioni e recensioni

  • Angela
    Una Roma invernale

    Giall.o senza catarsi finale. Roma con la neve fa da sfondo alle indagini di Marco Paraldi, giornalista e vinaio. Belle le descrizioni dei luoghi. Il mondo della politica visto con disincato e pessimismo. Simpatia per gli "ultimi" .Molta violenza, ma come nella realtà alla fine i buoni non vincono.

  • Sofia

    Il meglio e il peggio di Roma in un giallo che mette insieme la politica, il sociale e la delinquenza.

  • Simona
    Vinaio investigatore

    Paraldi ex giornalista e ora vinaio, inizia ad indagare. Ha amici che lo aiutano a "fare giustizia" che mi ricordano un po' gli amici di un Vice Questore di altri racconti, anche se agiscono non proprio alla stessa maniera. Lettura scorrevole e dal finale inaspettato.

Conosci l'autore

Foto di Fabrizio Roncone

Fabrizio Roncone

1963, Roma

Fabrizio Roncone (Roma, 1963) è inviato speciale del "Corriere della Sera". Con Rizzoli, nel 2016, ha pubblicato il noir La paura ti trova. Nel 2019 pubblica per Mondadori con Aldo Cazzullo Peccati immortali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore