Libro I poteri dell'anima. Per una psicologia della santità possibile Pietro Rutelli
Libro I poteri dell'anima. Per una psicologia della santità possibile Pietro Rutelli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I poteri dell'anima. Per una psicologia della santità possibile
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



È possibile formulare le costituenti di una psicologia della santità possibile esplorando il rapporto tra psicologia e spiritualità? È possibile identificare i lineamenti di una psicologia della spiritualità eroica perché estrema? Questi sono alcuni dei principali punti di approfondimento dello studio-ricerca condotto da Pietro Rutelli.
L'autore incontra dieci testimoni e li considera non "santi potenziali", ma più semplicemente "guide" che vivono a contatto del proprio tempo e, per questo, possono aiutarci a comprendere il significato delle strade possibili per realizzare ciascuno un percorso di crescita spirituale. Ricercare il senso della propria identità e, contemporaneamente, agire il proprio ruolo nel "mondo" rappresenta la prospettiva vincente dei testimoni incontrati dall'autore, ma anche una "chiave di ingresso" esistenziale e psicologico.
In un'epoca dominata dalla tecnologia, dagli strumenti, dai sistemi di informazione e dai processi multimediali che globalizzano e uniformano tutte le differenze, questa ricerca sul significato del "varcare la soglia", offre un contributo che, come sottolinea anche l'autorevolissima introduzione del cardinale Camillo Ruini invita il lettore a "... oltrepassare il limite oltre il quale la vita acquista significato e con essa la gioia e il dolore, la nascita e la morte, tutto. Queste storie sono raccontate con simpatia, è vero, ma senza partigianeria, né compiacimento, raccontano di gente di fede, ma con un tono di voce laico".

Dettagli

2 luglio 2001
192 p.
9788846420305
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it