Potevamo essere Rapone
All’alba dei quaranta ci si interroga su chi siamo diventati. I Millennial, tra cinismo e nostalgia, fronteggiano un mondo in cui il rassicurante ciclo della vita pare essere svanito. Le prospettive di un futuro radioso si sono smarrite sulla via dell’evoluzione sociale, demolite prima ancora che un’intera generazione abbia potuto effettivamente scendere in campo sul terreno di gioco dei “grandi”. “Se partono dieci schiaffi, chi è che li beccherà in pieno? Ma ovvio, noi Millennial”.Vittorio S., protagonista di questo romanzo-pamphlet, ha deciso di condividere le proprie risposte calandosi nei panni di El Luchador, figura mascherata del web che mescola invettive e analisi sociale, senza pretese pedagogiche. Un atto di libertà per affrontare le disillusioni del presente. Con un sogno: riuscire, almeno per una volta, a esorcizzare il dolore collettivo attraverso un evento davvero speciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it