Powerhouse
Il visionario compositore Raymond Scott è stato un genio puro, conosciuto soprattutto grazie al massiccio riciclo e adattamento della sua musica per i cartoni animati. "Powerhouse", il brano che dà il titolo a questa bella raccolta, è una delle sue composizioni più note per i cartoni animati della Warner Brothers. Lo Scott's Quintette registrò "Powerhouse" a New York il 20 febbraio 1937, il primo utilizzo in un cartone animato avvenne nel corto dei Looney Tunes del 1943 "Porky Pig's Feat" e da allora si contano centinaia di apparizioni, versioni e citazioni, da Bugs Bunny ai Simpson passando per il Kronos Quartet e le versioni di Don Byron. In altre parole: un vero classico della musica al di là del tempo e dei generi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it