Pozzuoli ardente. Testo inglese a fronte
Il Rione Terra, il porto, la città antica, i laghi, i Campi Flegrei, la Piscina mirabilis, il Castello Aragonese di Baia... Attraverso le fotografie di Luciano Romano, "Pozzuoli ardente", si offre al viaggiatore contemporaneo con la stessa intensità con cui, gli autori antichi, sensibili al richiamo dei Campi Flegrei, accorsero dal cuore dell'Europa per immortalare, con l'ausilio della pittura, scorci panoramici e insenature incantevoli. Patrimonio unico che va salvaguardato, custodito e tramandato - sia per gli aspetti naturali che caratterizzano il territorio che per la presenza di numerosi siti archeologici - Pozzuoli "arde" dalla voglia di mostrare al mondo le sue meraviglie. (dalla presentazione di Alfonso Artiaco).
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it