Pranzo a Konoha. L'autentica cucina giapponese, tra anime, manga e tradizione
"Pranzo a Konoha" è un viaggio gastronomico che unisce e porta in tavola il gusto e l'estetica degli anime e dei manga più conosciuti e amati dai lettori. Con 80 ricette suddivise in 8 capitoli tematici, Sam Nazionale, chef innamorato della cucina nipponica, fondatore del profilo @pranzoakonoha e protagonista della docuserie La via dei ciliegi su Amazon Prime, guida i lettori alla scoperta dei piatti più iconici di questi mondi fantastici, che tutti almeno una volta abbiamo sognato di poter replicare e assaggiare. Ogni capitolo celebra un aspetto diverso della cultura pop giapponese ed è dedicato a un tema specifico: da "La cucina degli eroi" (dedicato agli anime del Giappone feudale) e "La cucina degli ammazzademoni" (tributo al celebre Demon Slayer), fino a "Il cibo del cuore", dedicato agli anime romantici, e "Il banchetto dei Kami", tributo al banchetto de La città incantata di Miyazaki, dove la bellezza e la magia della cucina diventano arte. Un vero e proprio omaggio culinario, capace di dare una nuova vita al racconto della tradizione culinaria nipponica con ricette originali, preparazioni dettagliate e un'attenzione particolare ai procedimenti e alle tecniche giapponesi originali. Un libro pensato per i tantissimi fan di anime, manga, e in generale della cultura giapponese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it