La pratica della meditazione
Nell'estate dei 1967, il Ling Tibetan Centre iniziò la propria attività sotto la direzione del Venerabile Trungpa Rinpoche. Da allora, egli tenne numerose lezioni e discorsi sui vari aspetti degli insegnamenti fondamentali del Buddhismo. Molti di quei discorsi furono registrati su nastro. Questo libro contiene una selezione di tali insegnamenti, i quali sono, a parer nostro, di grande utilità per coloro i quali siano interessati alla via della meditazione. Il testo è scritto con chiarezza e semplicità, e in esso si avverte una grande profondità di pensiero. Chiunque legga questo libro, sia che abbia cominciato da poco ad interessarsi dell'argomento, sia che cerchi da anni di seguire il sentiero, troverà nell'opera una grandissima utilità. Occorre tuttavia tener presente che l'istruzione alla meditazione richiede un rapporto personale tra maestro ed allievo. Vi sono, peraltro, alcune variazioni nelle diverse tecniche che dipendono dalia personalità del maestro e dalle inclinazioni dell'allievo. Ciò si rileva particolarmente nelle tecniche respiratorie e di concentrazione ed anche nelle diverse posizioni fisiche adottate durante la pratica della meditazione. Pertanto, le istruzioni contenute in questo libro possono avere soprattutto un valore indicativo ed una utilità preparatoria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1983
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it