Con il tocco dello scrittore di razza, Sebastiano Seneca ci conduce nel meraviglioso mondo di Modesto Casagrande, un giovane laureato in matematica che lavora come articolista e vignettista per un giornale. La vita di questo ragazzo sarà letteralmente sconvolta dalla conoscenza di Serena, una collega milanese. Scritto con uno stile "Preferisco le stelle" ci trasporta con ironia e intelligenza in un microcosmo dalle tinte pastello, che trascina i lettori in un'avventura straordinaria, che ha il sapore di una fiaba moderna. Da leggere tutto d'un fiato.
Preferisco le stelle
Una delicata storia d'amore, che nasce da un incontro casuale, è il pretesto per raccontare una fiaba moderna. Protagonista assoluto di questo romanzo è Modesto Casagrande, articolista e disegnatore di vignette, irriducibile sognatore. L'opera diventa, così, la cronaca delirante, divertente ed appassionata della vita di un uomo come tanti. Sebastiano Seneca ci trasporta con ironia e intelligenza in un microcosmo dalle tinte pastello, creando un romanzo originale e commovente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it