Prefontaine
In vista dei Campionati mondiali di atletica del 2022 a Eugene in Oregon, la Eugene Symphony commissionò a David Schiff un lavoro in omaggio alla leggenda locale dello sport, Steve Prefontaine, uno dei più importanti corridori americani di tutti i tempi. Ispirato all’eredità dell’atleta, il brano Prefontaine celebra la sua vita, la sua carriera agonistica e il suo impegno sociale, integrando i paesaggi e i ricordi della sua città natale. Dalla sua determinazione a raggiungere Coos Bay, passando per gli anni scolastici leggendari e le gare iconiche, fino alla sua partecipazione alle selezioni olimpiche per le Olimpiadi di Monaco 1972, dove arrivò quarto nei 5000 metri, il brano fonde la narrazione orchestrale con temi di ambizione e resilienza. L’album si conclude con Water Sings Fire di Andrea Reinkemeyer, una composizione dinamica ispirata al mito femminista delle origini della scrittrice Leigh Bardugo, che esplora i temi del potere, del tradimento e della trasformazione, onorando le voci di coloro che sono stati ingiustamente emarginati.Entrambi i brani riflettono il profondo impatto culturale dei loro soggetti, fondendo la musica con la loro ricca storia e le sfide che rappresentano.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it